Ode agli illusi


Non so se gli illusi siano tanti o pochi, ma li trovi in ogni ambito della vita, sul lavoro, in amore ecc…
Sono persone che pensano che le cose possano cambiare in meglio per loro.
Io faccio parte della categoria degli illusi amorosi, perchè le sto dando tutto me stesso, tutto il buono che ho senza condizioni, perchè l’illuso non è capace di giocare al tira e molla dell’amore, perchè l’illuso apre il suo cuore e spera che questo basti a cambiare le cose, io spero che regalandole tutto ciò che ho un bel giorno lei si accorgerà di me e mi vedrà sotto un’altra luce.
Che cosa meritano gli illusi? Compassione? Biasimo? Quello che sognano?
Secondo me, e parlo soprattutto per gli illusi recidivi, meriterebbero che almeno una volta nella vita le cose andassero esattamente come loro sperano.
In un mondo fatto di gente iperconvinta, di realismo e materialismo gli illusi non avranno mai posto, per gli illusi ci sono solo delusioni alle porte, per loro c’è solo l’oblio.
Fuori piove, il tempo è grigio, le nuvole basse. Chiudo gli occhi e riguardo per l’ennesima volta la mia illusione, mi vedo felice, vedo lei felice insieme a me. Riapro gli occhi, fuori sta ancora piovendo.

H.J.

~ di Hooded Justice su 4 aprile 2012.

2 Risposte to “Ode agli illusi”

  1. Noi siamo felici quando stiamo insieme. Pensaci. Lo so che a te non basta. Ma da ora in poi ci vedremo molto più spesso. Fissa tu una data, sai che io mi devo far trascinare! E vengo da te! Attenzione..io sono metereopatica; scegli una bella giornata..per farmi alzare dal letto la mattina presto con un sorriso fatto di sole!

Rispondi

 
