Sentire



Sentire un tuffo al cuore qundo ti vedo.
Sentire le mani che mi tremano per l’agitazione quando parlo con te.
Sentire le gambe molli quando ti abbraccio.
Sentire il tuo profumo quando sono vicino a te.
Sentire la tua splendida bocca sulla mia guancia.
Sentire il mio cuore più leggero quando ridi.
Sentire un’immensa sensazione di felicità quando mi dedichi belle parole.
Sentire di non essere mai all’altezza.
Sentire le lacrime solcarmi il viso, quando mi rendo conto di non essere il tuo unico amore.
Sentire di essere solo al mondo e di desiderare solamente la tua compagnia.
Sentire di non farcela.
Sentire di essere, come al solito, il numero due, tre, quattro o diecimila.
Sentire di non ricevere abbastanza.
Sentire di essere inutile.
Sentire di essere innamorato di te.

*Ho sempre preferito l’inglese feel all’italiano sentire, secondo me dà più l’idea di intimità e di interiorità.
I feel sad -> Mi sento triste
E poi è molto più bello del verbo provare.
Provo tristezza -> I feel sad
In questo l’inglese è sicuramente migliore.

I am feeling blue.
Repeat please.

H.J.

~ di Hooded Justice su 4 marzo 2012.

2 Risposte to “Sentire”

  1. È molto bella. Parole semplici, ma che fanno percepire tutto.
    Anche io non mi sento all’altezza tante volte; per altri motivi..per sensi di colpa. Mi sento un incubo per chi mi sta accanto, di dargli solo dolore e dispiacere. E la cosa peggiore è che so che è vero. Non ho che portato distruzione nella sua vita. Quindi mi merito tutta la sua ira. È così buono da darmi tante possibilità per migliorare ed io non faccio che stare ferma, annullata. E finalmente i sensi di colpa si fanno sentire.

    • Sei sempre nei miei pensieri A.
      Dentro di te hai tutto l’occorrente per essere una pesrsona migliore, io quelle cose le ho viste, e me ne sono innamorato,.
      L’ira è sempre sbagliata e non porta mai da nessuna parte, e sopprattutto tu non ne hai bisogno.
      Se avessi la fortuna si essere al suo posto, farei di tutto per spingerti verso l’alto, perchè saresti il mio centro e per te non vorrei altro che bene!
      Dopodichè, tu hai bisogno di essere aiutata certo! Ma rifiuti di aiutare te stessa…perchè rimani aggrappata con tutte le tue forze ad un mondo che è destinato al fallimento; io sto cercando in qualche modo di farti cambiare, come tu hai cambiato me! Ma certe cose bisogna prima di tutto volerle! Ti abbraccio forte come al solito! ❤

Rispondi

 
