Il mio mondo vive di sogni e sta morendo di realtà



Spiegatemelo voi perchè!
Perchè mi illudo sempre, perchè sogno ad occhi aperti per poi scontrarmi con una realtà grigia come cemento!
Perchè mi sono illuso di poter fare innamorare di me una ragazza? Perchè mi sono illuso di aver trovato un datore di lavoro onesto? Perchè mi sono illuso di poter godere anch’io di quella felicità fatta di cose semplici che vedo negli altri, ma che nella mia vita manca del tutto! Perchè sogno ancora, se poi tanto sono sempre le stesse cose a tirarmi giù?!
Porto nascosto dentro me stesso il seme della mia stessa rovina.
Spigatemelo voi il perchè!

~ di Hooded Justice su 5 gennaio 2012.

7 Risposte to “Il mio mondo vive di sogni e sta morendo di realtà”

  1. Perché sei intelligente. Perché non ti accontenti della favoletta che ti hanno raccontato sulla vita e sull’amore. Purtroppo più si è intelligenti più si vive male.

    Tanta gente neanche si pone certe domande, non ci arriva..ma li invidio…perché vivono sereni almeno.

    Effy

    • Hai ragione, e non sai quanto!
      Certa gente non ha mai letto Platone, non sa che cosa possa significare Alessandro Magno, eppure vive lo stesso…vorrei essere come loro!
      So per certo che sarei felice essendo un ignorante,ma non lo sono che posso farci?
      Devo essere condannato?! Io voglio arrivare alla Verità con la V mauscola, ma da solo non ce la faccio!

      P.S. che bello il tuo commento, una tua visita è come lo spuntar del sole per me!

      H.J.

  2. Sogni,credi nell’amore,nelle persone e vuoi una vita piena, perchè tu sei così..lo so che trovarsi di fronte una realtà diversa da quella che ti eri immaginato fa male,ma sono sicura che se tornassi indietro ti comporteresti nello stesso modo..Non hai nulla che non va..anzi..e poi se smettiamo di sognare o di amare..cosa ci resta?
    Ti abbraccio a presto Idria:)

    • Grazie per esserci, le buone parole sono sempre bene accette…
      Di certo se smettesi di fare quelle cose sarei come una libreria vuota…cosa che per fortuna non sono…ma molti dei miei libri hanno finali tristi, e così ogni tanto mi capita di leggerne qualcuno e sentirmi così….
      C’est la vie…n’est pas?!

      H.J.

  3. Sei un pò sfortunato in questo momento…dicono che se domani all’universo, l’universo risponde….ho chiesto varie volte e ho sempre (con un pò di pazienza) avuto risposta.

    L’amore quando lo cerchiamo sembra sempre sparire…invece lui stesso si muove verso di noi.
    Arriverà!
    Forza!

    ps. il datore di lavoro disonesto…qui non commento perchè da signora quale sono potrei diventare uno scaricatore di porto…ricordo di aver letto un tuo post sulla tua prima busta paga che era una vergogna!!!!

  4. Purtroppo, è vero, chi (per colpa- o per fortuna- della propria intelligenza e sensibilità) non si accontenta della realtà che lo circonda molte volte viene deluso da essa… ma i sogni e “le illusioni” fanno parte di quelle cose di cui nessuno, nemmeno con la forza, ci potrà mai privare. una vita passata a rincorrere i propri sogni, passata nella lotta e nella ricerca è degna di essere vissuta molto più che un’esistenza trascorsa nella passività e rassegnazione, indipendentemente dal risultato dei tuoi sforzi! 🙂

Rispondi

 
