Mi piaci perchè…


Mi piaci perchè ti trovo bellissima.
Mi piaci perchè non ho mai conosciuto nessuno come te.
Mi piaci perchè la tua personalità è un dedalo che vorrei tanto esplorare.
Mi piaci perchè usi delle parrucche, un giorno bionda un giorno bluette un giorno mora.
Mi piaci perchè quando i miei amici mi parlano di te dicono che sei  “strana”, mentre io odio la loro “normalità”
Mi piaci perchè sei buona.
Mi piaci perchè condanni il tuo passato, ma non chiedi scusa per ciò che hai fatto anzi ne trai degli insegnamenti.
Mi piaci perchè quando parli vai a ruota libera, passi da un argomento ad un altro in un discorso lungo tutta una giornata, e mi piace tanto ascoltarti.
Mi piaci per come ti vesti.
Mi piaci perchè sei l’unica per cui io abbia mai versato una lacrima!
Mi piacciono un sacco il tuo naso e la tua bocca, nè Fidia nè Lisippo avrebbero saputo fare di meglio!
Mi piacciono i tuo occhi, quelli veri!
Mi piaci così come sei, non cambiare mai nemmeno tra cent’anni.
Mi piaci un milione di volte al giorno…

H.J.

~ di Hooded Justice su 10 dicembre 2011.

4 Risposte to “Mi piaci perchè…”

  1. Io recapiterei il tuo scritto alla tua musa.

    • Chissà, forse la prossima volta che la vedrò…
      Ma rimanere scottati da un rifiuto, dal solito “meglio se rimaniamo solo amici”, questo non lo voglio più sopportare….

  2. Sono dei pensieri splendidi.

Rispondi

 
