Montagne


È stato come passare una giornata in paradiso, adoro le mie montagne, il lago, l’aria fredda, il silenzio e passeggiare in quel paesaggio.
Davvero, ogni volta questo posto mi riempie gli occhi e il cuore di bellezza e serenità.
Sai A., un giorno ti ci vorrei portare, (lo so va a finire che tiro sempre in ballo lei, che ci posso fare sto diventando romantico o sdolcinato o quel che preferite) e potremmo passeggiare io e te soli, e tu mi racconterai un sacco di cose come sei solita fare, se chiudo gli occhi mi pare persino di vederti su per quella strada!
Ah, gli dei lo sanno quanto sarebbe fantastico portarti lì!

Mentre pensavo a tutto questo camminavo da solo, ho lasciato che gli amici andassero avnti così da potermi godere questo spettacolo in pace.  Alzo gli occhi al cielo e vedo un aereo, vola in linea retta e lascia la sua scia, chissà se mi vedono? Se qualcuno guarda in basso e vede quel puntino nero solo soletto che guarda all’in sù…pensieri da bambino, ma sì chissenefrega, a me in fondo piace fare di queste pensate.

Abbasso lo sguardo, ricomincio a camminare, un po’ più spedito, gli altri si sono allontanati, la sera incombe.
Riporto i miei pensieri su di te, (sì di nuovo) ormai sei come un tarlo, vivi nella mia mente e nel mio cuore.
Saluto le montagne, la prossima volta che le vedrò ne sono sicuro saremo in due.

Buona sera.

H.J.

~ di Hooded Justice su 28 novembre 2011.

2 Risposte to “Montagne”

  1. Che dolce questo post e il panorama poi è un incanto..

    • Grazie, molto gentile!
      In effetti il panorama è fantastico e poi adoro la luce che c’è a quell’ora d’inverno…è un posto vicino casa mia, ma non ci vado spesso e questo me lo rimprovero infatti!

Rispondi

 
