Aspetterò


Una volta avevo un amico su cui contare,

così pensavo, così sembrava.

Ma i momenti di necessità non sono abbastanza per provarmi la tua amicizia.

Una volta ho visto un viso in cui credevo, ma una maschera era tutto ciò che c’era

Quindi chi indossa una maschera, chi indossa una faccia, beh credo non lo saprò mai.

Ora sono qui solo in una stanza piena di persone, senza nulla da dire;

Birra nelle loro menti e fumo nell’aria,

li chiamo amici ma a loro non interessa…

Amico per la vita,

parole superficiali per menti bacate.

Fatemi vedere un vero amico per la vita;

perchè aspetterò quel giorno, quando finalmente mi sentirò vivo.

Aspetterò per quel giorno.

Una volta avevo trovato l’amore che dovevo conoscere bene,

Ora forse ci conosciamo fin troppo bene,

perché quando siamo insieme o non ne abbiamo  abbastanza o non possiamo avere ciò che vogliamo?

Una volta ho visto un sogno, ma l’ho dovuto inseguire,

perchè i sogni sfumano velocemente nella realtà.

Chi sta sbagliando in questo nostro gioco, credo non lo saprò mai.

Seduto qui da solo, penso alla ragazza che mi ha trafitto il cuore,

il suo sguardo, il profumo dei suoi capelli.

Ne parlo come se fosse mia, ma c’è lei nella mia vita?

Un amore per la vita,

parole nobili per menti nobili,

mostratemi un vero amore per la vita,

perchè aspetterò quel giorno, quando finalmente mi sentirò vivo.

Aspetterò per quel giorno.

Una volta avevo un amico su cui potevo contare,

ma i momenti di bisogno non sono mai abbastanza.

Una volta ho trovato l’amore che dovevo ancora conoscere bene,

ora ci conosciamo fin troppo bene.

Una volta ho fatto un sogno, ma l’ho dovuto inseguire,

perchè i sogni sfumano velocemente nella realtà.

Ora fatemi chiudere gli occhi,

perchè non voglio vedere più niente.

H.J.

~ di Hooded Justice su 26 ottobre 2011.

Rispondi

 
