Penso


 

Si sà, i tempi cambiano, eccome! lo dice anche Bob Dylan in questa canzone qui sopra!

Oggi pomeriggio seguivo la cronaca degli scontri di piazza a Roma, terribile, e pensavo a quanto amari siano stati questi ultimi tempi per il mio Paese e quanta rabbia c’è in giro ultimamente.

Pensavo che il mio Paese è cambiato, che il mondo è cambiato che io sono cambiato…

e non me ne sono nemmeno accorto, ripenso a dieci dodici anni fa, quando era tutto più semplice, quando non esistevano problemi (per me certo), quando d’estate giravo con mille lire in tasca per comprare un ghiacciolo e ci scappava pure il resto, quando uscivo con gli amici e si faceva il giro del paese a piedi (giro peraltro brevissimo dato che il mio è propio un paesino ino ino) e si scherzava e si parlava di stupidaggini, pensavo a quanto erano leggere la mia mente e la mia anima; guardando le immagini degli scontri di Roma non ho fatto altro che aggiungere altre preoccupazioni ad una mente che da lungo tempo si è appesantita di fardelli importanti, come ad esempio il futuro nero che si prospetta all’orizzonte.

Quindi i tempi sono cambiati (in peggio?) e io sono rimasto indietro, che tristezza!

Il guaio è che non ho idea di come rimettermi in marcia! Certo, una situazione pericolosa.

Vedo gli scontri alla tivvù e penso che vorrei poter rimettere l’orologio indietro di almeno dieci anni (come sono banale!), penso che per oggi ho pensato anche troppo e che forse dovrei smettere di pensare così tanto e cominciare piuttosto ad agire.

Penso che i tempi moderni mi fanno schifo e penso, penso, penso, penso e penso…e vaffanculo!

Saluti,

H.J.

 

 

 

~ di Hooded Justice su 15 ottobre 2011.

Rispondi

 
